Domande e risposte sulle informazioni del prodotto
Che tipo di colorazione è il Gel colorante permanente Herbatint?
È una colorazione permanente senza ammoniaca, che copre i capelli bianchi per un risultato naturale, intenso e ricco di riflessi.
Non contiene ammoniaca, resorcina, alcool, parabeni e profumo e ha una concentrazione molto bassa di perossido di idrogeno. La sua formula è dermatologicamente testata su pelli sensibili e permette di schiarire il proprio colore naturale fino ad un massimo di 2 toni. Viene venduto attraverso negozi di alimenti naturali, negozi di prodotti naturali e farmacie in più di 45 Paesi.
Cosa c’è all’interno della confezione?
All’interno della confezione del Gel colorante permanente troverai:
- 1 flacone di colore 60 ml
- 1 flacone di rivelatore 60 ml
- 1 Royal conditioner 50 ml
- 1 paio di guanti
Le istruzioni sonos tampate all’interno della confezione
Posso conservare il prodotto che non utilizzo? Per quanto tempo dopo l'apertura?
Una volta aperti i flaconi, essi possono essere conservati per un periodo di 12 mesi se ben richiusi (senza confusione tra i tappi) e conservati in buone condizioni, al riparo dall'umidità e a temperatura normale. Ti consigliamo di conservare i flaconi in un luogo asciutto, lontano dalla luce solare diretta.
Posso conservare il prodotto miscelato rimanente in un secondo momento?
No. Una volta miscelati colorante e rivelatore, il Gel colorante permanente è pronto e deve essere utilizzato subito. Dopo l'applicazione, il prodotto residuo dovrà essere gettato poiché non avrà più alcuna efficacia.
Posso applicare il Gel colorante Herbatint su ciglia e sopracciglia?
Il Gel colorante Herbatint non è adatto per tingere ciglia o sopracciglia e non è destinato all'uso su barba e baffi. Si sconsiglia vivamente l'uso inappropriato del prodotto.
Il Gel colorante permanente si elimina lavando i capelli?
Essendo una tinta permanente, il Gel permanente non si elimina con i lavaggi. Tuttavia, il colore potrebbe perdere di intensità se si utilizzano prodotti/ trattamenti aggressivi.
Come posso far durare più a lungo il mio colore?
L'uso regolare di Color safe shampoo e Royal conditioner dopo l'utilizzo del Gel colorante permanente Herbatint garantisce che il colore rimanga sempre intenso più a lungo.
I prodotti della linea hair care Herbatint sono stati specificatamente studiati per detergere delicatamente, ripristinare il naturale equilibrio del capello dopo la colorazione e nutrirne in profondità la fibra restituendo tono, elasticità e lucentezza tipici di un capello sano.
Che differenza c’è tra un colore permanente e un colore all’henné?
Mentre una colorazione vegetale avvolge il capello dei pigmenti come un guanto, il gel colorante permanente penetra delicatamente nel capello senza danneggiarlo, donando un colore naturale e luminoso, ed è compatibile con altri trattamenti come i colpi di sole.
Il Gel colorante permanente Herbatint è disponibile in 28 tonalità miscelabili, mentre la colorazione vegetale offre una scelta limitata di colori.
Il Gel Permanente Herbatint danneggia i capelli poiché penetra all'interno della cuticola?
Durante il processo di colorazione permanente dei capelli, le cuticole dei capelli si aprono e si chiudono alla fine del tempo di posa e ciò può influenzare la condizione dei capelli in modo diverso, a seconda del tipo di capelli e del prodotto con cui si ha a che fare. Il gel colorante permanente Herbatint ha una formula testata su pelle sensibile e utilizza un rivelatore molto delicato, con una quantità minima di ingredienti cosmetici. Gli 8 estratti vegetali contenuti, aiutano nella fase di ristrutturazione capillare, esaltando l'intensità del colore dei capelli, per un risultato naturale e duraturo.
Cos’è il PPD?
La PPD (p-fenilendiammina) è attualmente un ingrediente indispensabile nella colorazione permanente dei capelli per la sua efficacia dimostrata. Questo ingrediente è altamente regolamentato in Europa, come nel resto del mondo, consentendo concentrazioni che non comportano rischi per il consumatore. Secondo il Regolamento CE 1223/2009 e sue modifiche, la concentrazione massima di PPD ammessa nel preparato pronto all'uso è del 2% (dopo aver miscelato la parte colorante con la parte ossidante, quindi flacone colore e flacone sviluppatore).
La quantità di PPD nel gel Herbatint dopo la miscelazione è 6 volte inferiore al limite europeo. Abbiamo scelto di continuare ad utilizzare un ingrediente che è stato testato negli anni, mantenendone la concentrazione molto al di sotto dei limiti.
Quando una tinta permanente per capelli non contiene PPD, contiene un ingrediente di pari livello, come la Para-Toluenediammina (PTD), per il quale non si possono escludere eventuali reazioni allergiche, esattamente come il PPD.
Il Gel colorante permanente Herbatint è testato sugli animali? È adatto ai vegani?
Il Gel Permanente Herbatint non è testato sugli animali, in conformità con il Regolamento Europeo (EU 1223/2009), ed è prodotto in Italia in conformità con i più alti standard internazionali (GMP).
Herbatint è contro i test sugli animali in nessuna parte del mondo e non utilizza ingredienti di derivazione animale. Le sue formule sono adatte ai vegani.
Domande e risposte sui risultati del colore
Come faccio a scegliere il colore giusto?
INDIVIDUA IL TUO TONO NATURALE
Inizia individuando la tonalità di Gel colorante permanente per capelli, che va da 1N (Nero) a 10N (Biondo Platino), che meglio si adatta alla tua tonalità naturale. La tua tonalità naturale è il colore dei tuoi capelli alla ricrescita, non alle lunghezze. Ciò ti consentirà di determinare il tuo tono iniziale. Puoi anche fare affidamento sul colore delle sopracciglia che è abbastanza simile se non sei sicura.
DECIDI SE VUOI SCHIARIRLO, MANTENERLO NATURALE O SCURIRE I TUOI CAPELLI
Se hai un dubbio tra due colori, consigliamo di iniziare sempre con la tonalità più chiara; sarà facile scurire in un secondo momento se il risultato non ti piacerà; più difficile sarà schiarire.
Nota bene: se i tuoi capelli sono già stati colorati artificialmente non puoi schiarirli, ma solo mantenere lo stesso tono o scurirli.
SCEGLI IL TUO COLORE
Herbatint offre 28 colori, tra cui trovare quello che fa per te. Prova il Color finder (link) per trovare il colore giusto per te! Tutte le tonalità di Gel colorante permanente sono miscelabili e puoi personalizzare il tuo colore combinando diverse tonalità e sfumature. L’unica regola da rispettare è il rapporto di miscelazione 1:1 tra colore complessivo e rivelatore.
Se ho trattato i capelli con prodotti all'henné (o con Vegetal Color), posso applicare il Gel colorante permanente?
È sconsigliato utilizzare il Gel colorante permanente su capelli trattati con l'henné. L'henné crea una guaina che avvolge il capello ostacolando la penetrazione del colore. Si consiglia di lasciare crescere completamente l'henné prima di procedere alla colorazione con il gel colorante permanente per capelli Herbatint. Consigliamo in ogni caso di fare una prova su ciocca per valutare la resa del colore, prima di procedere.
Se ho fatto la permanente posso applicare il Gel colorante permanente?
Non è consigliabile colorare i capelli subito dopo la permanente. È meglio aspettare circa due settimane e, trascorso questo tempo, ricordarsi di ridurre il tempo di posa di 10 minuti sulle lunghezze. Questo perché la porosità dei capelli può essere maggiore dopo la permanente e quindi il colore potrebbe richiedere meno tempo per agire.
Se ho i capelli colorati e voglio schiarirli posso farlo con il Gel colorante permanente?
Non esiste una colorazione permanente per capelli che possa schiarire i capelli precedentemente colorati. L'unico risultato cromatico che può ottenere un capello già colorato con questo tipo di prodotto è scurirlo o giocare tono su tono con i riflessi.
Se ho colorato i capelli con il Gel colorante permanente posso fare dei colpi di sole?
Si, non ci sono problemi nell'effettuare colpi di sole sui capelli colorati con il Gel colorante permanente Herbatint.
Cosa posso fare se con il tempo compaiono riflessi rossi, gialli o arancioni?
Talvolta col tempo possono emergere riflessi del sottotono naturale dei capelli, che tendono al rosso o all’arancio. Per neutralizzarli consigliamo di miscelare il colore abituale con una tinta della serie C=Cenere.
Domande e risposte sull'uso del prodotto
Come fare una prova colore su ciocca per testare se il risultato mi piace?
Indossa i guanti e mescola in una ciotolina una piccola quantità di flacone colore e di flacone rivelatore. Preleva una piccola sezione di capelli (da una zona nascosta della testa) e applica il gel su tutta la ciocca. Utilizza un pezzo di carta argentata per coprire la ciocca e lascia in posa per 40 minuti. Rimuovi la pellicola, sciacqua, asciuga e controlla se il colore è quello che desideri.
Come posso evitare macchie sulla cute quando applico il Gel colorante permanente?
Puoi proteggere il contorno del viso all’attaccatura dei capelli applicando una crema barriera, che puoi sostituire con una crema densa come la cera per capelli o una pomata.
Domande e risposte su salute e sicurezza
Ho avuto reazioni allergiche alle colorazioni permanenti con ammoniaca, potrei avere le stesse reazioni se utilizzo il Gel colorante permanente Herbatint?
Il Gel colorante permanente è una formula delicata senza ammoniaca, testata su pelli sensibili. Nonostante questo, è sempre consigliabile fare un test di sensibilità 48 ore prima di utilizzare il prodotto (ulteriori istruzioni nella confezione). Per maggiori informazioni su come fare il test di sensibilità clicca qui
Ho completato un trattamento chemioterapico, posso utilizzare il Gel colorante permanente Herbatint?
Abbiamo sentito molte recensioni positive da parte di donne che hanno utilizzato il Gel colorante permanente Herbatint pochi mesi dopo aver terminato un ciclo di chemioterapia. Tuttavia, le tinture per capelli sono considerate sicure secondo un uso in normali condizioni fisiologiche. La chemioterapia è una condizione particolare e per questo motivo non consigliamo l’uso se non dietro consulto medico.
Sono incinta. Posso usare il Gel colorante permanente Herbatint?
Abbiamo sentito parlare di molte donne che scelgono Herbatint per colorare i capelli durante la gravidanza. Tuttavia, le tinture per capelli sono considerate sicure secondo un uso in normali condizioni fisiologiche. La gravidanza è una condizione particolare e per questo motivo non consigliamo l’uso se non dietro consulto medico.
Il Gel colorante permanente Herbatint contiene formaldeide?
Il Gel colorante permanente Herbatint non contiene formaldeide o rilasci di formaldeide, quindi le nostre formulazioni sono totalmente prive di questo ingrediente.