Nasce Herbatint con l’invenzione della formula senza ammoniaca.
LA NOSTRA AZIENDA
Antica Erboristeria è un’azienda specializzata nel benessere e nella colorazione dei capelli, oggi presente in oltre 41 Paesi nel mondo.
Negli anni ’70 l’Azienda ha prodotto la prima colorazione permanente senza ammoniaca, e si è distinta per essere tra le prime in grado di formulare una colorazione per capelli altamente bilanciata e ad elevata tollerabilità.
Nel 2012 Antica Erboristeria è stata acquisita dal gruppo francese La Financiere Maconnaise, specializzato in cosmetica naturale, che ha dato inizio ad un processo di innovazione e sviluppo orientato alla riduzione dell’impatto ambientale e ad una visione sistemica del business.
Dal 2017, la sede di Antica Erboristeria, a nord di Roma, ingloba l’intera filiera, dalla Ricerca & Sviluppo, alla produzione, fino alla commercializzazione, garantendo controlli accurati in ogni fase del ciclo, ed è certificata LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
1970
2012
Antica Erboristeria è acquisita dal gruppo francese La Financière Maconnaise.
2016
Antica Erboristeria è riconosciuta Società B Corp e Società Benefit.
2017
Antica Erboristeria si trasferisce a nord di Roma in un nuovo sito certificato LEED
2019
Insieme a 500 B Corp (Cop 25 Madrid), Antica Erboristeria si impegna alla Carbon Neutrality entro il 2030
2020
Nasce l'Open Academy
2021
Antica Erboristeria entra nel network B Beauty Coalition
2023
Installazione impianto fotovoltaico 190KW per produrre energia a scopo di autoconsumo
2023
Lancio della linea Haircare
2024
New Pack
LA STORIA DEL NOSTRO BRAND
Il Gel Permanente, prodotto di punta Herbatint, nasce nel 1970 con una formula in grado di unire all’efficacia del prodotto la delicatezza sui capelli e sulla cute.
Perfetta copertura dei capelli bianchi fin dalla prima applicazione e ampia scelta di colori nel rispetto della struttura capillare fanno di Herbatint uno dei pionieri della colorazione permanente delicata.
1970
Il primo packaging Herbatint viene lanciato sul mercato italiano. Al Gel permanente si affianca una gamma di shampoo e la Gelatina Reale, che presto diventa iconico.
1995
Sul fronte del tradizionale “pack verde” viene inserita l’immagine di una ciocca di capelli che rimanda alla tonalità del prodotto.
2000
Nel mercato italiano, la confezione di Herbatint si aggiorna: protagonista è una donna dai capelli rossi con una rigogliosa cascata sullo sfondo. La scelta viene compiuta allo scopo di comunicare e sottolineare la naturalità del prodotto.
2005
Eliminazione della resorcina, dei parabeni e aggiunta di nuovi estratti vegetali. Il packaging che adotta un “volto di donna” con capigliatura ben visibile che diventa la nuova immagine di Herbatint nel mondo.
2015
Il packaging si rinnova avvicinandosi al mondo farmaceutico
puntando sulla delicatezza della sua formula. L'immagine si ringiovanisce
includendo una donna che esprime la bellezza e il benessere dei capelli in
maniera più autentica.
2024
Herbatint presenta un packaging completamente rinnovato, che
segna un passaggio verso una bellezza senza canoni e dimostra un impegno
concreto verso la riduzione dell’impatto ambientale.