-
1. Versare la polvere in una ciotola di ceramica, legno o vetro (non metallo). Aggiungere acqua tiepida e mescolare con l’aiuto di un frustino o di una forchetta. Per preservare le proprietà benefiche delle piante e il loro potere tintorio è preferibile non utilizzare acqua bollente. La miscela è pronta quando si ottiene una soluzione omogenea e cremosa.
-
2. Applicare la colorazione vegetale in radice su capelli lavati e tamponati, aiutandosi con un pennello o con le mani protette da guanti. Massaggiare per assicurare una migliore distribuzione del prodotto.
-
3. Terminate le radici, procedere con le lunghezze e massaggiare delicatamente ogni sezione della cute.
-
4. Per mantenere una temperatura costante durante la posa, si consiglia di avvolgere la capigliatura con pellicola o cuffia e coprire con un asciugamano o cappello.
-
5. Concluso il tempo di posa, risciacquare abbondantemente fino ad eliminare ogni residuo di colore da cute e capelli. Non lavare con shampoo, ma utilizzare solo balsamo senza siliconi.
-
6. Attendere 48 ore prima di effettuare il primo shampoo, in questo lasso di tempo il colore raggiungerà la stabilizzazione.