Gel colorante permanente

Come applicare

MODO D'USO

PREPARA L'OCCORRENTE PER LA TUA COLORAZIONE:

  • UN PENNELLO
  • UNA CIOTOLA, IN PLASTICA O IN VETRO
  • UNA MANTELLINA PROTETTIVA O UN VECCHIO ASCIUGAMANO
  • UN MISURINO (CONSIGLIATO)

PREPARA I TUOI CAPELLI:
Applica la tua tinta su capelli asciutti. Si consiglia di non lavare i capelli 24 ore prima della colorazione, perché gli oli naturali prodotti dalla pelle svolgono un'azione protettiva naturale della cute. È Importante non avere sui capelli tracce di prodotti di styling (trattamenti senza risciacquo, balsamo etc..).

1. PREPARA IL TUO GEL PERMANENTE
Indossa i guanti e proteggi i tuoi vestiti con la mantellina o l'asciugamano. Mescola in una ciotola parti uguali dei due flaconcini di colore (flacone 1) e di rivelatore (flacone 2).
Secondo la lunghezza, lo spessore e la porosità dei tuoi capelli, puoi aver bisogno di più o meno prodotto. L'importante è rispettare il rapporto di miscelazione 1:1 di colore e rivelatore.
Fai riferimento alla tabella sotto per orientarti nel giusto dosaggio ed evitare sprechi. In alternativa utilizza i tappi per dosare colore e rivelatore in parti uguali.

TIPO DI APPLICAZIONE / DOSE COLORE MINIMA CONSIGLIATA
Ricrescita fino a 2 cm → 30 ml colore + 30 ml rivelatore
Capelli corti → 40 ml colore + 40 ml rivelatore
Capelli lunghi → 60 ml colore + 60 ml rivelatore

Dopo l'uso, richiudi con cura i flaconi, così da conservare il prodotto non utilizzato per per la prossima applicazione. Ricorda che il prodotto già miscelato che rimane nella ciotola non può essere conservato.

2. APPLICA
Dividi i capelli creando 4 sezioni uguali (separali verticalmente, dalla fronte alla nuca e trasversalmente, da orecchio a orecchio). Per evitare di macchiarti, prima di iniziare l'applicazione, stendi una crema idratante lungo i contorni del viso, in corrispondenza dell'attaccatura dei capelli. Applica il gel con un pennello, partendo dalle radici.

40 minuti
Non ridurre né prolungare il tempo necessario.

IL CONSIGLIO IN PIÙ
Se stai ritoccando la ricrescita, applica il gel solo all'attaccatura dei capelli e conservane un po'. Dopo 30 minuti, applica il rimanente gel sui capelli fino alle punte e lascia in posa per ulteriori 10 minuti.

3. RISCIACQUA E COMPLETA IL TRATTAMENTO
Lava accuratamente i capelli, tenendo la testa all'indietro per evitare il contatto del prodotto con gli occhi. Applica il tuo shampoo abituale o Color Safe shampoo e risciacqua fino a quando l'acqua non sarà completamente chiara. Applica Royal conditioner, il balsamo al pH acido che ristruttura il capello sigillando il colore all'interno e preservandone la luminosità. Lascia agire per 1 minuto, quindi risciacqua e procedi all'asciugatura.

DIVERTITI A PERSONALIZZARE IL TUO COLORE!
Puoi creare un colore riflessato dal look naturale miscelando due o più nuance.
Unica regola è il rapporto di miscelazione 1:1. Vale a dire che il totale ml di colore ottenuto (flacone 1 delle nuance scelte) deve essere uguale al quantitativo di rivelatore (flacone 2).
Esempio: il mio colore è un 6N e voglio dare un riflesso dorato al mio colore. Mescolo 30 ml di colore 6N + 30 ml di colore 7D (flaconi 1) con 60 ml di rivelatore (flacone 2).