Mascara capelli

F.A.Q.
domande frequenti

Temporary hair touch-up

Temporary Hair touch-up può macchiare i vestiti e gli accessori per capelli?

È sempre consigliato aspettare qualche minuto affinché il prodotto si asciughi, prima di mettere i capelli a contatto con abiti o accessori per capelli.  

Se mi macchio accidentalmente i vestiti o la pelle, come posso rimuoverlo?

Il detergente abituale rimuoverà la macchia con facilità. 

Posso andare a dormire senza lavarmi i capelli? Può macchiare il cuscino?

Quando Temporary hair touch-up si asciuga, il prodotto mantiene la sua tenuta sul capello, senza macchiare. Per questo non è necessario lavare i capelli prima di andare a dormire. 

Si può usare sul viso, ad esempio per barba e baffi?

La formula delicata e dermatologicamente testata di Herbatint Temporary hair touch-up è indicata anche per un uso su barba e baffi.

Si può usare sulle ciglia o sopracciglia?

Qualsiasi prodotto adatto all’uso su ciglia e sopracciglia deve essere specificatamente formulato e testato per quell’uso specifico. Herbatint Temporary hair touch-up non è stato testato per l’uso su ciglia e sopracciglia.

Posso fare il bagno dopo averlo applicato?

Temporary hair touch-up è una colorazione temporanea che si rimuove con uno shampoo. Pertanto non è consigliato il contatto prolungato con acqua dopo l’applicazione, in quanto il prodotto potrebbe essere rimosso. 

Posso fare sport dopo averlo applicato?

Temporary hair touch-up dopo l’asciugatura mantiene una buona tenuta, che lo rende idoneo per sessioni di allenamento non intensive. 

Posso usare la tinta permanente se il giorno prima ho usato il Temporary hair touch-up?

È possibile applicare la tinta permanente dopo almeno un giorno dall’applicazione di Hair touch-up. Nel caso di eccessiva presenza di prodotto sui capelli o nel caso di capelli molto fini, è consigliato utilizzare del cotone inumidito e passarlo sulle zone interessate rimuovendo così l’eccesso di prodotto sui capelli.

Mediamente quante applicazioni si possono fare con un flacone?

Ipotizzando ciascun ritocco su circa 1,5 – 2 cm dell’intera attaccatura frontale e sulla scriminatura, è possibile fare 5 o 6 applicazioni con una confezione di Temporary hair touch-up.

Posso usarlo sulle lunghezze?

Temporary hair touch-up si può usare anche sulle lunghezze. È comunque importante ricordare che, essendo una colorazione temporanea, non ha capacità di schiarire qualsiasi tipologia di capello.

Il prodotto è testato su animali? È adatto ai vegani?

Temporary hair touch-up non è testato sugli animali, in conformità con il Regolamento Europeo (EU 1223/2009). Herbatint è contro i test sugli animali in nessuna parte del mondo e non utilizza ingredienti di derivazione animale. Le sue formule sono adatte ai vegani.

Come posso conservare al meglio il prodotto?

Per mantenere al meglio Temporary hair touch-up consigliamo di attuare gli accorgimenti validi per ogni mascara. L’aria è il peggior nemico di un mascara, perché a lungo andare solidifica la formula rendendo meno fluida l’applicazione. Per evitare che entri aria nel mascara, quando lo si utilizza bisogna estrarre lo scovolino con movimento a spirale e mai con movimenti su e giù, azione che comporterebbe l’entrata di aria; prima di richiuderlo, pulire la filettatura del riduttore da eventuali fuoriuscite; mantenerlo sempre ben chiuso; evitare l’esposizione a fonti dirette di calore.