Hair care
I prodotti della linea hair care sono adatti anche a chi ha la cute sensibile?
L’intera linea hair care è testata dermatologicamente su pelle sensibile, pertanto i prodotti possono essere utilizzati anche da chi ha la cute più delicata.
I miei capelli si sporcano spesso, quale shampoo dovrei utilizzare?
Il Detox shampoo è ideale per rimuovere le impurità e proteggere cute e capelli da smog e inquinamento. La sua formula detossificante delicata è l’ideale anche per tutti coloro che hanno una cute che tende ad ingrassarsi facilmente. E’ adatto anche ad un uso quotidiano e testato su pelle sensibile. Per questo tipo di esigenza, ricorda di evitare sempre un massaggio troppo energico alla cute, per evitare di stimolare ulteriormente le ghiandole sebacee.
La Linea Hydrate è adatta a tutti?
La linea Hydrate (shampoo e conditioner) è stata creata per apportare un’importante dose di nutrimento e idratazione alla fibra capillare. Per questo motivo, lo shampoo è indicato per chi ha cute normale o tendente al secco mentre il balsamo è l’ideale per che ha capelli medi o grossi. Ogni routine shampoo e balsamo è personalizzabile a seconda delle necessità di cute e capelli.
Se ho una cute tendente al grasso e lunghezze che tendono al crespo, quali prodotti dovrei usare?
La linea hair care è stata studiata per consentire, attraverso le opportune combinazioni, la routine ideale secondo i bisogni di cute e capelli. Scegli lo shampoo seguendo il bisogno della cute. In questo caso, Detox shampoo è il più indicato. Per scegliere il conditioner osserva e ascolta le esigenze delle lunghezze. In questo caso, puoi optare per Repair conditioner, se i tuoi capelli sono fini, oppure Hydrate conditioner se sono più spessi. Per aiutarti nella scelta, prova il Routine finder (inserire link).
Come posso aumentare l’azione della Mask?
La formula della Rebuild Mask è ricca di attivi nutrienti e ricostituenti che permettono di agire sulla struttura capillare. Per rispondere alle diverse necessità del proprio capello, si può aumentare la sua azione modulando il tempo di posa.
Può essere utilizzata al posto del conditioner, applicata per circa 10-15 minuti, magari chiudendo la chioma con una pellicola, o con una cuffia riscaldata, o con un asciugamano, oppure può essere mantenuta tutta la notte, così da ottenere la massima azione ristrutturante.
In ogni caso il prodotto va sempre risciacquato prima di procedere all’asciugatura.
Qual è il modo migliore di utilizzare lo shampoo?
Il metodo consigliato è applicare una noce di shampoo sulle mani umide ed emulsionare sulla cute umida. Si applica sulla testa utilizzando i polpastrelli e massaggiando delicatamente la cute con dei movimenti stimolanti e circolari. Si procede poi con un abbondante risciacquo.
Qual è il modo migliore per applicare il conditioner?
Dopo lo shampoo, su capelli umidi si inizia ad applicare una noce di prodotto su punte e lunghezze per poi procedere con una distribuzione uniforme mediante l’uso del pettine o della spazzola. Se necessario prendere più prodotto, la quantità è soggettiva in funzione della lunghezza e densità dei capelli.
E’ sempre importante evitare di depositare il prodotto in cute, per evitare che i capelli risultano appesantiti o che possano sporcarsi più rapidamente.